Rica Etiopia
Un assaggio di Etiopia
in ogni tazzina
Gusto nitido e pulito, con un cuore vivace
Versando Rica nella tazzina, ti avvolgerà un evanescente aroma di cacao in polvere. Il primo sorso ti sorprenderà con una dolcezza vivace del dattero, che incontra una secca nota paglierina in una danza armoniosa. Il sapore persiste senza evoluzioni, per poi svanire dolcemente, lasciandoti con un ricordo persistente di piacere.
Un viaggio nel vero caffè etiope
Il rituale del caffè etiope ha origini remote e misteriose. Le antiche popolazioni tribali della Kaffa furono le prime a riconoscerne le proprietà rinvigorenti, e l'ancestrale rito è rimasto immutato per secoli: tostatura dei chicchi, macinatura in un mortaio di legno, bollitura in un'anfora di ceramica.
Il caffè della foresta etiope
Rica nasce da qui, da piantagioni rigogliose coltivate dai contadini della Kaffa. Tra caratteristici alberi di acacia e una fauna selvatica ricca di scimmie Colobus, ibis sacri e antilopi, i chicchi di caffè crescono assorbendo aromi unici che si ritrovano poi in ogni tazzina. Ancora oggi, tutte le fasi di produzione vengono svolte a mano, preservando la tradizione e la qualità che rendono Rica un caffè così speciale.
Scelgi il tuo formato