Nilla Guatemala
Vellutato e morbido,
dal finale delicato
Versa Nilla nella tazzina e lasciati avvolgere dal suo aroma inebriante. Il primo sorso ti sorprenderà con un sentore di vaniglia che si trasforma, quasi impercettibilmente, in un leggero ricordo di mandorle e nocciole. Il gusto è vellutato e morbido, con un retrogusto di pane caldo appena sfornato che ti coccola il palato.
Un viaggio nel vero caffè guatemalteco
La storia del caffè in Guatemala affonda le sue radici nel XVI secolo, quando i chierici della Compagnia di Gesù piantarono le prime piante di Coffea a La Antigua. Da pianta ornamentale, il caffè divenne presto un'importante merce di scambio per i contadini locali e, nel giro di pochi decenni, la coltura principale del Paese.
Il caffè dei tre vulcani
Nilla nasce nella zona dei tre vulcani: il Volcán de Agua, il Volcán de Fuego e l'Acatenango. Il terreno vulcanico, ricco di minerali e pietra pomice, mantiene l'umidità necessaria alle piantagioni, bilanciando l'aridità del clima. Le piante di caffè crescono all'ombra di alberi da frutto, come l'avocado e il mandarino, assorbendo aromi unici che si ritrovano poi in ogni tazzina.